20/04/11

La nostra proposta per amministrare Castellanza 2011-2016

Scarica il Programma Amministrativo 2011-2016 [Formato PDF]

La nostra proposta dà naturale CONTINUITÀ al lavoro fatto nei passati 5 anni, un impegno TRASPARENTE di chi ha ben amministrato, verso i cittadini che ci hanno eletti e che potranno riconfermarci se verremo ancora ritenuti meritevoli della loro fiducia.

Volutamente vogliamo riproporre i valori che hanno guidato in particolare l’azione del Sindaco Farisoglio e che sono più che mai attuali:

"L’amministrazione deve creare le condizioni che permettono alla persona, alle famiglie, alle associazioni, ai gruppi di agire liberamente e non deve sostituirsi ad essi nello svolgimento delle loro attività."

Perché la persona e gli altri elementi della società vengono prima dello Stato: l’uomo è principio, soggetto e fine della società e gli ordinamenti statali devono essere al suo servizio.

L’amministrazione deve intervenire solo quando i singoli e i gruppi che compongono la società non sono in grado di farcela da soli.

L’intervento sussidiario deve essere portato dal livello più vicino al cittadino: soggetto privilegiato ad agire sarà dunque il Comune.

Applicando quanto sopra davvero ci si mette al servizio dei cittadini, aiutando la formazione di personalità attive ed autonome, non sudditi passivi e sempre bisognosi d’assistenza.

Gli Amministratori sono al SERVIZIO della comunità.
Lo spirito di servizio è disponibilità all’ascolto, superamento d’ogni interesse personale o di partito, capacità di relazionarsi lealmente, costruendo rapporti basati sulla fiducia, la correttezza, il rispetto."

Scarica il Programma Amministrativo 2011-2016 [Formato PDF]

Nessun commento:

Posta un commento