19/04/11

La Città LIBERA - Perché?

Le motivazioni che hanno portato alla nascita della lista civica "La Città LIBERA" sono perfettamente riassunti nel simbolo e nel nome della stessa:

- Il castagno e la torre, stilemi del comune, non sono separati dal ponte sull'Olona ma idealmente accompagnati nel loro avvicinamento dal fiume stesso.
Pur nell'autonomia e nelle prerogative ad essa delegate, l'Amministrazione non deve essere arroccata e trincerata nel palazzo comunale, ma deve lavorare in sinergia e cooperazione con le associazioni e le aggregazioni di cittadini, condividendo l'azione amministrativa.
L'Amministrazione dovrà inoltre essere composta da individui che conoscono e si riconoscono nel tessuto cittadino, e che rappresentino sia il castagno che la torre.

- La città LIBERA
Noi vogliamo lavorare per Castellanza LIBERI da imposizioni che non hanno beneficio per la città;
noi vogliamo lavorare per Castellanza LIBERI da chi, non conoscendo la città, esprime indicazioni non a favore della città.

Alcuni di noi, candidati al ruolo di consigliere comunale, sono espressione della maggioranza uscente: abbiamo deciso di ri-metterci in gioco in continuità e discontinuità con l'attuale amministrazione, conservando quanto di positivo è stato fatto ma proponendo un nuovo modo di lavorare, secondo i valori sin qui espressi.

Pur rimanendo indipendenti per temi di politica sovracomunale, nella sezione castellanzese della "Lega Nord", abbiamo ritrovato degli alleati che come noi volevano perseguire questi obiettivi amministrativi.

"La Città LIBERA" non è solo una lista in appoggio alla "Lega Nord", così come la "Lega Nord" non è semplicemente un partito che appoggia la nostra lista civica: il rapporto è completamente paritetico tanto che i candidati in lista sono 8 per "La Città LIBERA" e 8 per la "Lega Nord";
anche la candidatura a Sindaco di Fabrizio Farisoglio, espressione della nostra lista civica, è stato un passaggio condiviso in sintonia tra i due schieramenti.

Nessun commento:

Posta un commento