20/04/11

Comunicato

Con amarezza, apprendiamo dalla stampa che la conferenza di presentazione della lista PDL, è stata caratterizzata più dall'attacco personale verso la persona di Fabrizio Farisoglio che sull'illustrazione del programma: sarà questa la metodologia proposta per l'Amministrazione della città?

"Fragile, assente e indeciso" viene descritto il Sindaco uscente;
ci chiediamo: non è stato forse fragile, assente e indeciso il direttivo PDL, a tutti i gradi e livelli, quando in questi 5 anni di amministrazione dovevano essere prese importanti decisioni amministrative ma anche politiche?

"Qui so di avere a che fare con persone serie e di passione";
ci chiediamo: perché durante le campagne elettorali provinciali\regionali\politiche che vedevano candidati gli ospiti della serata anche noi eravamo considerati seri lavoratori e oggi invece siamo considerati esterni al PDL?

"Noi offriamo appoggio, idee e valori";
ci chiediamo: è un partito che fornisce appoggio, idee e valori o sono forse i singoli cittadini che forniscono appoggio, idee e valori ad una struttura partitica? Oppure si intendeva sottolineare che chi non appartiene ad un partito non ha idee e valori? Ma quali sono questi valori? Scegliere una formazione politica in funzione del vantaggio personale?

"Senza partiti alle spalle è difficile governare";
in questo caso non chiediamo: rispondiamo! No, non è difficile governare senza partiti: lo abbiamo fatto per 5 anni!

Noi abbiamo scelto di appoggiare la proposta di Fabrizio, persona che si è rivelata competente nell'ambito amministrativo al di là dell'appoggio politico e realmente portatrice di quei valori che per 5 anni sono stati latenti nel PDL.

Purtroppo o per forutna non siamo capaci di modificare repentinamente il nostro modo di pensare rispetto al vento partitico: la nostra scelta è stata una scelta LIBERA, svincolata da imposizioni dettate da chi non conosce la nostra città: probabilmente non saremo considerati uomini e donne di partito... ma preferiamo essere LIBERI uomini e donne di Castellanza!
Sempre liberamente abbiamo scelto l'alleanza con la "Lega Nord", unico partito politico che ha scelto la continuità amministrativa: "La Città LIBERA" non è solo una lista in appoggio alla "Lega Nord", così come la "Lega Nord" non è semplicemente un partito che appoggia la nostra lista civica; nessuno di noi, insomma, si è lasciato tentare dall'abbraccio leghista!

Pubblicato sul nostro blog http://lacittalibera.blogspot.com/ trovate la nostra proposta amministrativa per il periodo 2011-2016 [PDF]: non troverete attacchi alle persone ma solo idee e fatti concreti per Castellanza.

I Candidati de "La Città LIBERA" e consiglieri uscenti del PDL

Nessun commento:

Posta un commento